CHI SIAMO

Antonio Convertino

Diplomato ISEF da sempre amante dello sport e dei paesaggi naturali dopo una ventennale esperienza nel commercio e nella ristorazione ha deciso di investire il suo entusiasmo, la sua passione per i lavori artigianali ed i suo sapere per portare avanti un progetto che possa valorizzare un territorio a lui caro attraverso azioni e collaborazioni fondate su etiche sociali attuali e sui valori della società contemporanea che vive l’ambiente naturale con rispetto e partecipazione

Chiara Ferraris

Artigiana ed Artista del vetro contemporaneo, da sempre frequentatrice del territorio valligiano cui è legata da un profondo sentimento di attrazione e di desiderio di coinvolgimento in esso, ha aderito con passione all’idea di poter portare il suo mondo di Artigiani di Eccellenza nella Val Grande di Lanzo. Anch’essa grande appassionata di montagna, si propone sia come Maestro Artigiano con corsi e laboratori che come accompagnatrice alla scoperta del territorio attraverso attività ludico sportive.

Eloise Nania

Circa 15 anni fa il caso porta, sulla strada di Eloise Nania l’uomo che la fa diventare sua assistente, uno dei migliori fotografi italiani. La passione che aveva da sempre coltivato per la fotografia diventa un mestiere. Negli anni apre un suo studio, diventa fotografa per il Museo Nazionale del Cinema di Torino, lavora molto in campo musicale e cinematografico. Il suo ultimo lavoro è il documentario “Lascia stare”, girato in una gara di Ultracycling in Nevada, USA, nel settembre 2020, che a breve verrà distribuito in televisione e canali digitali. Lavora tra Europa e Stati Uniti.

Giacomo Racca

Studente di odontoiatria da sempre amante della natura e delle esperienze che portano ad un intimo contatto con quest’ultima. Condivide i valori ed i presupposti da cui “al cicapui” é nato, su tutti l’impegno per la salvaguardia ambientale attraverso la conoscenza ed il rispetto del territorio.

Marco Manganaro

Artista del vetro soffiato. Il vetro è sempre stata la mia sfida e il mio maestro, ho dedicato tutto me stesso nel corso di quest’anni per imparare a sentirne le parole e la volontà.  Ogni artigiano che mi ha preso sotto la sua ala durante questo percorso mi ha dato nuovi strumenti di ascolto, e nuovi modi di sentire.  Adesso che riesco a dargli una voce, nel farlo, ho trovato la mia.